Sono arrivati gli iPhone Ricondizionati

Ebbene si, dopo gli sconti sull’acquisto dei nuovi XR e XS, dopo le batoste sulle vendite (anche se l’Italia, a quanto pare, ha segnato il record mondiale di attivazioni di nuovi iPhone nel periodo Natalizio), Apple ha deciso finalmente di inserire anche gli iPhone nella sezione del sito dedicata ai prodotti ricondizionati.

Negli altri paesi, come USA e Regno Unito, gli iPhone ricondizionati sono disponibili ormai da anni, ma in Italia è una vera novità, infatti in questa sezione del sito Apple, potevamo trovare di tutto, ma non iPhone.

Per acquistare un iPhone risparmiando un po’, senza rinunciare alla garanzia di un prodotto ri-testato e rimesso a nuovo (quindi escludendo l’usato tra privati), ci si poteva affidare a siti quali Amazon, eBay e l’ormai noto (e affidabilissimo) Trendevice.

Ora abbiamo la possibilità di acquistare iPhone dal 7 al X (che torna ufficialmente sul sito Apple), direttamente riqualificati dalla “casa madre”.

Un prodotto ricondizionato è in sostanza un dispositivo dismesso o sostituito ad un utente, che viene riportato alle impostazioni di fabbrica, alla quale viene sostituita la batteria e le parti eventualmente danneggiate, viene igienizzato, e viene testato nuovamente in tutte le funzionalità, prima di essere immesso nuovamente sul mercato.

5fasi(1)37test

A questo link potete trovare tutti gli iPhone disponibili sul sito Apple: peccato che il risparmio sia davvero minimo, e varia a seconda del modello, tra i 100 e i 180€.

Dategli un’occhiata, anche se sicuramente in rete si possono trovare nuovi, ancora imballati, a meno (ad esempio: iPhone X da 64GB si può trovare a circa 893€ nuovo e imballato su Amazon)

Come sempre, sono a disposizione per suggerimenti e consigli sugli acquisti.