Pitaka Air Omni 6-in-1: la stazione di ricarica definitiva

Pitaka le studia tutte per creare prodotti di qualità dedicati agli utenti Apple, e grazie ad una campagna di enorme successo su Kickstarter, è riuscita a realizzare un progetto faraonico e alquanto geniale.

Il pubblico Apple è particolarmente attento alle periferiche del genere, soprattutto dopo la cancellazione di AirPower.

Air Omni si presenta come la stazione di ricarica definitiva per tutti gli utenti Apple, ma anche Android. Da un lato, infatti, è certificata MFi (Made For iPhone) e permette di ricaricare iPhone, iPad, AirPods e Apple Watch, dall’altro non rinuncia ovviamente a ricaricare altri dispositivi.

In totale, la stazione Air Omni può accogliere e ricaricare 6 dispositivi per volta.

Nel complesso, propone una docking station Lightning/USB-C convertibile, una base di ricarica reclinabile per Apple Watch, un alloggiamento wireless per smartphone e uno per AirPods, affiancato da una porta USB-A e una USB-C sul lato, per la ricarica tramite cavo (non incluso nella confezione).

Il tutto avviene contemporaneamente: ciò significa che l’utente potrà lasciare iPhone o AirPods sul pad di ricarica wireless, aggiungere un iPad nell’alloggiamento dotato di schienale, Apple Watch, collegare il cavo del MacBook sulla porta USB-C laterale e ricaricare anche un altro dispositivo tramite la porta USB-A, nello stesso identico istante, diminuendo così cavi, prese a muro, con un ottimizzazione degli spazi sulla scrivania davvero impareggiabile.

Quanto alle caratteristiche tecniche, il caricabatterie rapido all-in-one da 18 W di AirOmni è in grado di alimentare lo smartphone dallo 0 al 50% in appena 30 minuti.

La periferica risulta anche abbastanza portatile, grazie ad un peso di poco superiore a 830 grammi, e alla una custodia da viaggio venduta separatamente.

Dotato di un cassetto laterale illuminato a LED, Air Omni protegge anche piccoli oggetti personali.

Quanto ai materiali impiegati, Air Omni è stato progettato utilizzando una fibra aramidica di qualità aerospaziale, liscia, leggera e allo stesso tempo resistente, che ha superato  test rigorosi, risultando un’alternativa più dura e flessibile rispetto alla fibra di carbonio. È anche altamente resistente ai graffi e alle fiamme, liscio al tatto, facile da pulire.

La fibra di aramide è l’inconfondibile marchio di fabbrica di Pitaka, e a differenza della fibra di carbonio, non è conduttiva e quindi sicura al tatto.

Potete trovare il dispositivo AirOmni direttamente sul sito di Pitaka.